>

Questi prestigiosi riconoscimenti celebrano i migliori progetti di implementazione SAP in Europa, Medio Oriente e Africa dal 2005.

Due aziende italiane tra i 12 premiati nella categoria Fast Delivery e Innovation.

Vimercate, 30 aprile 2020 – Nel 2019, oltre 260 clienti SAP provenienti da 15 paesi hanno candidato i loro progetti di successo, che hanno influenzato la vita di milioni di utenti, ai SAP Quality Awards.

La competizione si è svolta in due fasi: la prima nel paese d’origine, la seconda a livello regionale con la partecipazione di tutti i GOLD winner locali. In questa occasione i finalisti hanno presentato i loro progetti a una giuria indipendente che attraverso una serie di domande articolate ha valutato se i progetti rispondevano ai 10 principi di qualità SAP e se avevano raggiunto i vantaggi che i clienti si prefiggevano di ottenere.

I vincitori di quest’anno appartengono a settori diversi con sfide di business altrettanto diverse.

Uno dei vincitori nella categoria Business Transformation è Kellogg’s, azienda di produzione alimentare globale, con marchi iconici come i Cornflakes Kellog’s e le Pringles. Kellogg’s ha sviluppato con il supporto di SAP un sistema unico e standardizzato di gestione dei progetti e dei prodotti basato su SAP S/4HANA Product Lifecycle Management, che consente un processo semplice e più veloce per il lancio o la modifica di prodotti sui mercati europei.

Nornickel, la principale impresa mineraria e metalmeccanica della Russia, ha completato insieme a BDO Unicon uno dei più grandi progetti di trasformazione di sempre nella regione della CSI (Comunità degli Stati Indipendenti) basato su tecnologia SAP, incluso una nuova linea telefonica a banda larga attraverso la Siberia. Il progetto ha visto la semplificazione di oltre 500 processi di business per migliaia di utenti nel sito artico dell’azienda, sostituendo i sistemi legacy con un core SAP.

Il Saudi Industrial Development Fund, agenzia governativa che fornisce supporto finanziario all’industria privata, insieme al partner Al-Bilad Arabia Co. Ltd., ha completato un progetto di frontiera per sostituire oltre 70 applicazioni legacy. L’obiettivo era di offrire un servizio di qualità elevata ai clienti e di raggiungere più facilmente gli obiettivi economici strategici nazionali dell’Arabia Saudita.

Nella categoria dedicata alla Cloud Transformation, una delle più grandi compagnie aeree del Medio Oriente, Etihad Aviation Group, insieme a SAP, ha ridisegnato la propria Employee Experience con una nuova esperienza digitale end-to-end. Partners Group, una società svizzera di servizi finanziari, ha implementato sempre con SAP un’intera suite di soluzioni SAP in cloud per ridurre la complessità dell’infrastruttura e gestire meglio i rischi. PORR AG, impresa edile austriaca, insieme al partner CNT Management Consulting AG, era invece alla ricerca di una soluzione per gli acquisti all’avanguardia per realizzare l’obiettivo di un cantiere senza carta.

All’interno della categoria Fast Delivery, Kerakoll, la Green Building Company con sede in Italia, ha ottimizzato con H. T. High Technology i propri processi e servizi logistici grazie alla rapida implementazione di SAP Extended Warehouse Management. Porsche Holding GmbH, un altro vincitore in questa categoria, ha sviluppato, insieme al partner CNT Management Consulting AG, un processo di pianificazione integrato utilizzando una piattaforma centrale per ridurre il consumo di risorse e accelerare i cicli di pianificazione. Umeme Ltd., la principale utility di distribuzione di energia elettrica dell’Uganda, che copre le operation e i servizi di manutenzione dell’infrastruttura per la distribuzione dell’elettricità e le vendite di elettricità agli utenti finali, aveva un urgente bisogno di poter operare e gestire report in più valute e di  migliorare i controlli finanziari. Con il supporto del suo partner, SEAL INFOTECH PVT LTD, Umeme Ltd. ha raggiunto questo obiettivo implementando SAP S/4HANA.

I vincitori nella categoria Innovation sono tre clienti molto diversi. Cape Town, città metropolitana del Sudafrica, cercava una soluzione user-friendly per gestire in modo completo i servizi di manutenzione per i suoi asset, in modo da migliorare la produttività dei team e garantire, per esempio, che i semafori, fossero riparati più rapidamente. Sviluppando una soluzione innovativa chiamata FIGC Football Data Integration, basata su SAP Cloud Platform e SAP HANA, la FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, supportata da Clariba, può ora fornire dati in tempo reale sui giocatori agli allenatori, al personale medico e ai preparatori atletici. Infine, nell’ambito della sua iniziativa di digitalizzazione in ambito Industry 4.0, Steinbeis Papier GmbH, con sede in Germania, e il suo partner avato consulting ag hanno implementato la soluzione SAP HANA Edge Edition per la manutenzione predittiva basata su sensori con l’obiettivo di ridurre i costi.

I vincitori Gold, Silver e Bronze dei SAP Quality Awards 2019 sono annunciati in un breve video.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

SAP, lExperience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 440.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it