>

Da SAP innovazioni per affrontare le sfide della supply chain e dei mercati, incorporando la sostenibilità per l’era post-pandemica

Comunicati Stampa

WALLDORF, Germania – 16 giugno 2020 – In tutto il mondo le aziende stanno affrontando sfide senza precedenti e si stanno rivolgendo a tecnologie che forniscono informazioni e dati affidabili per sostenere meglio i loro dipendenti, clienti e fornitori. Per rispondere a queste esigenze, SAP SE (NYSE: SAP) sta innovando andando oltre il software e la tecnologia. SAP sta aiutando le imprese a migliorare la catena di approvvigionamento e i processi specifici dei loro settori, a connettersi attraverso la business network e integrare la sostenibilità come elemento critico del loro successo. L’annuncio è stato fatto durante la conferenza SAPPHIRE NOW® Converge, che si tiene online dal 15 al 19 giugno 2020.

“In tempi incerti, le aziende hanno bisogno di un partner di fiducia che le aiuti a prendere decisioni sicure per migliorare l’agilità e la resilienza durante e dopo l’attuale crisi COVID-19″, ha affermato Thomas Saueressig, membro dell’Executive Board di SAP SE per SAP Product Engineering. “Nel mondo iperconnesso di oggi, è sempre più importante per le aziende reagire rapidamente ai cambiamenti ambientali e di mercato. Stiamo contribuendo ad affrontare queste sfide offrendo nuovi modi con cui i clienti possono affrontare la sostenibilità, essere leader nel proprio settore e far crescere i propri network aziendali. SAP ha la strategia, la competenza, le soluzioni e l’ecosistema dei partner per permettere ai clienti di gestire il proprio business come un’impresa intelligente”.

Climate 21

SAP ha annunciato il programma Climate 21 per supportare i clienti nel perseguimento dei loro obiettivi per la tutela del clima. In una road map pluriennale, SAP collaborerà con partner per co-innovare e integrare le metriche di sostenibilità nel portafoglio delle sue soluzioni. Questo aiuterà i clienti a comprendere, analizzare e ottimizzare l’impronta di carbonio dei loro prodotti e delle operazioni lungo tutta la catena del valore.

L’applicazione SAP® Product Carbon Footprint Analytics è ora disponibile come prima soluzione del programma Climate 21. L’applicazione utilizza i dati provenienti da SAP S/4HANA® e da fonti di terze parti ed elabora queste informazioni all’interno della soluzione SAP Analytics Cloud. Questo aiuterà i clienti a comprendere la loro impronta di carbonio e fornirà una base per l’analisi e l’ottimizzazione delle emissioni di gas a effetto serra.

Per saperne di più, leggi “Our Decade of Delivery for Climate” di Saueressig o anche “SAP Launches Carbon Emissions Accounting System to Address Climate Change”.

Industry Cloud

Le imprese intelligenti raggiungono l’equilibrio tra l’ottimizzazione dei loro attuali modelli di business e l’innovazione incrementale specifica del proprio settore per sviluppare nuovi flussi di entrate e prospettive di crescita utilizzando le tecnologie digitali. SAP e i suoi partner offrono soluzioni cloud verticali che estendono i processi end-to-end della suite intelligente di SAP per aiutare i clienti a guidare il core business nei loro mercati.

La strategia cloud per industry di SAP fornirà soluzioni verticali innovative direttamente da SAP e dai suoi partner. Queste soluzioni saranno basate su tecnologie del portafoglio Business Technology Platform e utilizzeranno un framework API aperto, un modello di processo aperto, un modello di dominio aperto e servizi di business comuni per creare una migliore esperienza per clienti e utenti. L’interoperabilità con la suite intelligente di SAP consentirà rapidi processi di sviluppo, implementazione e integrazione. L’intelligenza artificiale, l’Internet of Things e altre tecnologie avanzate di SAP saranno disponibili per aiutare gli sviluppatori ad accelerare lo sviluppo e fornire un maggiore valore, consentendo migliori pratiche commerciali e innovazioni di business per settori verticali.

Per saperne di più, leggi “Innovation at the Vertical Edge: New Business Models for a Digital Economy” di Peter Maier, president, Industries and Customer Advisory, SAP.

SAP aumenta gli investimenti per l’industria 4.0 lungo la supply chain

SAP porta innovazioni significative in tutta la catena di approvvigionamento, dalla progettazione alle operation per fornire maggiori insight, automazione e risposte veloci attraverso l’iniziativa Industry 4.Now. Queste innovazioni aiutano le aziende a progettare e realizzare prodotti e risorse intelligenti in grado di catturare e analizzare il crescente volume di dati dai sensori lungo tutta la supply chain. Questo consente ai clienti di far evolvere l’Industry 4.0 da un’iniziativa limitata alla fabbrica a una strategia che coinvolge tutta l’organizzazione.

Con Industry 4.Now, SAP fornirà le innovazioni di cui le aziende hanno bisogno per creare e seguire con un filo digitale questi prodotti e risorse intelligenti durante tutto il loro ciclo di vita in modo da fornire informazioni in tempo reale sui processi aziendali, dalla progettazione alle operation. Con analisi incorporate nelle soluzioni e capacità predittive, questa intelligenza può consentire ai responsabili di prendere decisioni aziendali migliori e sviluppare nuovi modelli di business e flussi di entrate.

Per saperne di più, leggi “Why the Time for Industry 4.0 Is NOW” di Richard Howells, vice president, Solution Management for Digital Supply Chain, SAP.

SAP annuncia una strategia per una business network unificata

SAP ha annunciato una strategia per offrire visibilità end-to-end, maggiore efficienza e collaborazione in tutti i processi della supply chain, inclusi progettazione, pianificazione, approvvigionamento, produzione, logistica e gestione degli asset. Creando una rete di imprese intelligenti, SAP può aiutare le aziende a digitalizzare i processi di business di organizzazioni diverse per una migliore visibilità e collaborazione all’interno dell’intero ecosistema della catena di fornitura.

Questa iniziativa copre tutta SAP, utilizzando informazioni generate dall’ERP in tempo reale, analisi avanzate e soluzioni di reti di successo come Ariba® Network, SAP Asset Intelligence Network, SAP Logistics Business Network e SAP Fieldglass® per fornire intelligenza collettiva attraverso una rete di business aperta e interoperabile. Con oltre 3,3 trilioni di dollari statunitensi che fluiscono attraverso queste potenti centrali business-to-business, SAP contribuirà ad abilitare supply chain sostenibili e resilienti, a trasformare i modelli aziendali e a fornire l’agilità necessaria per difendersi dal pericolo di interruzioni globali.

Per saperne di più, leggi “Creating a Unified, Open and Intelligent Business Network” di Chris Haydon, president, SAP Procurement Solutions e Paige Cox, senior vice president e Head of Digital Supply Chain Networks, SAP.

Visita SAP News Center. Segue SAP su Twitter @SAPNews.

SAP

SAP, lExperience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 440.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Elena Colombo – ecolombo@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Stefania Trazzi – strazzi@imageware.it