SAP nomina Claudio Muruzabal Regional President di EMEA South

Vimercate, 15 luglio 2020 – SAP ha nominato Claudio Muruzabal come nuovo Presidente della regione EMEA South che comprende Europa meridionale, Medio Oriente e Africa. Muruzabal subentra a Steve Tzikakis, che lascia SAP per perseguire un’opportunità di leadership al di fuori dell’azienda.

SAP è presente in EMEA South in 75 paesi con 24 sedi e circa 5.000 dipendenti e negli ultimi cinque anni ha raddoppiato la propria attività in questa area.

Con oltre 25 anni di esperienza e ruoli di leadership nel settore tecnologico, Muruzabal entra in SAP nel 2015 come Presidente di SAP America Latina e area Caraibica. Visionario sul ruolo che l’innovazione guidata dalla tecnologia ricopre per il business, Muruzabal ha ottenuto importanti successi nel corso di questi anni nella regione dell’America Latina. Prima di entrare in SAP, è stato CEO di NEORIS, un’azienda affermata nel settore del global management e della consulenza IT. Forte sostenitore di formazione, imprenditorialità e promozione della diversità, Muruzabal è stato riconosciuto da HITEC come uno dei 50 migliori professionisti ispanici più influenti e importanti nel settore IT in America Latina e Spagna. Nel 2019 ha inoltre ricevuto un Bravo Award dall’organizzazione Council of the Americas, come Leader Tecnologico dell’anno.

“La leadership di Claudio Muruzabal è fondata sulla costruzione di relazioni solide per offrire risultati di business importanti ed esperienze eccezionali ai nostri clienti. Sono fiduciosa che i nostri clienti dell’area EMEA South apprezzeranno enormemente l’esperienza di Claudio”, ha affermato Adaire Fox-Martin, membro del consiglio esecutivo di SAP, Customer Success. “SteveTzikakis ha portato risultati straordinari ai nostri clienti nel corso del suo mandato di 12 anni in SAP e il suo supporto verso i nostri clienti e SAP continuerà negli anni a venire”.

“Con oltre 23.000 clienti e oltre 19.000 partner in tutta la regione EMEA South, sono onorato ed entusiasta di assumere questo nuovo ruolo”, ha dichiarato Claudio Muruzabal. “EMEA South rappresenta un mercato fortemente dinamico per SAP e l’opportunità di crescere in questa regione è significativa. Non vedo l’ora di aiutare i clienti a capitalizzare il loro investimento in SAP e aiutarli a realizzare il loro pieno potenziale”.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

SAP

SAP, lExperience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 440.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it