>

NTT DATA Services trasforma digitalmente la gestione degli acquisti e genera un valore di 125 milioni di dollari con le soluzioni di procurement di SAP

Comunicati Stampa

Vimercate, 11 gennaio 2021 – SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato che NTT DATA Services, leader globale per i servizi IT e il business digitale, ha adottato la suite completa di soluzioni intelligenti per la gestione della spesa di SAP. La suite include le soluzioni SAP® Ariba® per gli acquisti, le soluzioni SAP Fieldglass® per la gestione della forza lavoro contingente e le soluzioni SAP Concur® per la gestione dei viaggi e delle note spese.

Queste soluzioni hanno creato una funzione intelligente, dinamica e strategica per l’approvvigionamento di materiali, servizi e MRO* diretti e indiretti per la più grande divisione di NTT DATA Corporation al di fuori del Giappone. Alla luce della crisi di COVID-19, NTT DATA prevede di consentire ulteriormente alla sua forza lavoro di acquistare da remoto beni e servizi e migliorare l’esperienza utente e l’adozione delle soluzioni in mobilità. L’azienda stima inoltre di collaborare con SAP e la propria practice NTT DATA SAP per innovare in ambito machine learning, intelligenza artificiale e robotica.

Con le soluzioni adottate dall’inizio del progetto tre anni fa, NTT DATA ha generato un valore di 125 milioni di dollari. Le soluzioni SAP Ariba aiutano NTT DATA a gestire oltre 1 miliardo di dollari di spesa con più di 3.700 fornitori in oltre 50 paesi. Le soluzioni SAP Fieldglass aiutano a gestire più di 1.300 lavoratori occasionali negli Stati Uniti.

“I risultati fino ad oggi sono stati impressionanti e prevedo che arriverà uno slancio ancora più positivo grazie alla maggiore efficienza, riduzione dei costi e mitigazione dei rischi già raggiunti”, ha affermato Chad Crook, SAP Procurement Solutions senior vice president and global head of Customer Engagement and Adoption. “Nonostante le interruzioni della supply chain diffuse e veloci riscontrate in questi mesi, i responsabili dell’area procurement devono continuare a migliorare le tradizionali best practice per ottenere un maggiore valore strategico per il business. Con una visione chiara di quello che la gestione intelligente della spesa significa per la propria attività, NTT DATA ha promosso il suo percorso di approvvigionamento in modo strategico e completo”.

Avendo clienti presenti in più di 50 paesi in tutto il mondo, NTT DATA gestisce operation e attività molto sofisticate e complesse per fornire servizi globali.

“Sapevamo che l’utilizzo di strumenti all’avanguardia per creare una moderna funzione di procurement con l’aiuto di SAP avrebbe consentito alla nostra azienda di crescere e fornire un chiaro valore”, ha affermato Jeffrey R. Tramel, NTT DATA Services vice president of Global Procurement. “Il supporto di SAP è stato determinante per aiutarci a creare e implementare una serie standardizzata di processi e strumenti che ci consentisse di ridurre i costi, aumentare i ricavi e mitigare il rischio dei fornitori ora e in futuro”.

L’azienda ha intrapreso un viaggio di trasformazione nell’area procurement con l’aiuto di SAP e della propria practice NTT DATA SAP per centralizzare il proprio modello di approvvigionamento in grado di coprire i processi end-to-end. Questo include la gestione degli acquisti e dei fornitori, le modalità di pagamento, la conformità dei fornitori e la gestione del rischio.

Le soluzioni SAP hanno consentito a NTT DATA di standardizzare i processi di acquisto e la gestione dei fornitori, migliorare la visibilità sulle priorità degli stakeholder, sulla spesa e sulle prestazioni dei fornitori e massimizzare le opportunità di risparmio attraverso gare e sconti sui volumi. Inoltre, le soluzioni offrono flessibilità ai gruppi regionali e funzionali per gestire le proprie attività quotidiane sfruttando le best practice dell’intera organizzazione.

Automatizzando e semplificando le sue operazioni di approvvigionamento end-to-end, NTT DATA ha ottenuto numerosi vantaggi per i miliardi di dollari di spesa:

  • Migliore selezione e collaborazione tra i fornitori per massimizzare valore e risultati
  • Processi di procure-to-pay semplificati per aumentare la visibilità e il controllo operativo
  • Maggiore adozione con un’esperienza utente di livello consumer
  • Migliore gestione del flusso di cassa e maggiore conformità ai termini di pagamento dei fornitori
  • Riduzione dei costi in linea con la strategia aziendale e gli standard di settore
  • Integrazione semplificata delle attività di M&A
  • Spostamento delle categorie di spesa primaria in gestione per mitigare il rischio aziendale.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

(*) Maintenance, Repair and Operations

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it