Internet of Things

SAP annuncia un’offerta fondamentale per rivoluzionare la trasformazione del business dei clienti

Vimercate, 28 gennaio 2021 – SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato oggi RISE with SAP, un’offerta strategica per promuovere la trasformazione dei clienti in imprese intelligenti. RISE with SAP offre alle aziende in tutte le fasi del loro processo di trasformazione digitale un modo completamente nuovo di riprogettare i processi per ottenere risultati migliori. Insieme al suo solido ecosistema di partner, SAP offrirà un rapido time-to-value e maggiore flessibilità per crescere durante il cambiamento, il tutto senza elevati investimenti iniziali. L’annuncio di fornire una business trasformation as a service è stato fatto durante l’evento “RISE with SAP: The Introduction”, nel corso del quale SAP ha anche reso noto i piani per un’acquisizione strategica nell’ambito della business process intelligence. A questo link è possibile rivedere l’evento “RISE with SAP: The Introduction” con Christian Klein, CEO di SAP, cui hanno partecipato ospiti importanti tra cui Microsoft, Siemens e LIVEKINDLY.

“Le tensioni geopolitiche, le sfide ambientali e la pandemia in corso stanno costringendo le aziende ad affrontare il cambiamento più velocemente che mai”, ha affermato Christian Klein, chief executive officer di SAP. “Le imprese in grado di adattare in tempi rapidi i propri processi di business avranno successo e SAP può aiutarle nel loro percorso di crescita. Questa è la finalità di RISE with SAP: aiutare i clienti a trovare continuamente nuove modalità di gestire il business nel cloud per essere sempre un passo avanti nel loro settore”.

RISE with SAP è un’offerta integrata che fornisce un percorso verso l’Intelligent Enterprise per ogni cliente, indipendentemente dal punto di partenza o dalla complessità dell’organizzazione. Disponibile in abbonamento, include un’unica parte responsabile per il service-level-agreement (SLA), le operation e il supporto. Questo approccio olistico aiuterà le aziende a trasformare veramente il loro business, andando oltre la migrazione tecnica al cloud e consentendo una trasformazione continua. Insieme al suo solido ecosistema di partner, SAP guiderà le imprese nella loro business transformation:

  • Ridisegnando i processi di business
    • L’intelligenza dei processi di business si basa sul modello di business di SAP e sulla sua profonda conoscenza dei processi acquisita lavorando con oltre 400.000 clienti in 25 settori. I clienti potranno tenere sempre monitorate le prestazioni dei loro processi aziendali, confrontarli con gli standard di settore e adattarli facilmente ai nuovi requisiti e alle richieste del mercato. L’intelligenza può essere incorporata nei processi di business grazie a una connessione diretta con i workflow di SAP, alla Robotic Process Automation (RPA) e ad altri servizi di intelligenza artificiale (IA).
  • Abilitando la migrazione tecnica
    • Gli strumenti e i servizi SAP® sostengono l’intero percorso tecnico con un rapido time-to-value, ampliato dalle offerte del forte ecosistema di SAP. Questo include servizi automatizzati per favorire il passaggio a soluzioni modulari e standard per un utilizzo più rapido dell’innovazione nel cloud, nonché il supporto di architetti tecnici per consentire una migrazione fluida e un’adozione ottimizzata.
    • L’infrastruttura cloud scelta dal cliente viene gestita in un data center SAP o da un hyperscaler, sempre selezionato dal cliente, per beneficiare delle funzionalità del modello infrastructure-as-a-service, senza che i dati e i sistemi siano bloccati.
  • Costruendo un’impresa intelligente
    • SAP Business Technology Platform offre un livello semantico per tutta l’organizzazione, fornendo le basi per una trasformazione del business completa. Questo approccio aiuta a mantenere il core pulito e consente un utilizzo più semplice. Nel dettaglio sarà possibile:
      • Completare, estendere e integrare facilmente con soluzioni SAP, di partner e terze parti utilizzando lo stesso modello di dati e gli stessi servizi di piattaforma delle applicazioni SAP.
      • Avere accesso a più di 2.200 API per garantire l’integrazione con sistemi on-premise, cloud e non SAP.
      • Guidare e pianificare in tutta l’azienda in tempo reale e fornire dati di elevata qualità per analisi, pianificazione e scenari di intelligenza artificiale grazie a un unico livello semantico di dati.
      • Ottenere funzionalità superiori di low-code o no-code per estendere le soluzioni SAP; RPA intelligente per guidare l’automazione e un servizio di workflow di elevata qualità per cambiare i processi al momento.
  • SAP S/4HANA® Cloud include IA, RPA, analytics avanzati e opzioni per implementazioni flessibili, a seconda della complessità del cliente.
  • Infine, viene fornito un accesso unico a una delle reti di business più grandi del mondo, comprese le reti di fornitori, logistica e asset intelligence di SAP, consentendo alle aziende di gestire tutta la loro supply chain per reagire più rapidamente alle mutevoli condizioni di mercato.

Per ulteriori informazioni su RISE with SAP, leggi i blog di Christian Klein, Juergen Mueller, Thomas Saueressig e Uwe Grigoleit, e un’intervista a Jan Gilg.

Infine, a questo link trovi le dichiarazioni dei partner SAP.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it