SAP fa squadra con Jan Frodeno, medaglia d’oro olimpica di triathlon e campione del mondo IRONMAN

Vimercate, 26 marzo 2021 – SAP ha annunciato una nuova collaborazione nell’ambito del programma Brand Ambassador con Jan Frodeno, uno dei triatleti più famosi e di successo al mondo. La partnership vede SAP fornitore ufficiale di dati e analytics per Frodeno tramite SAP® Business Technology Platform, che ora gioca un ruolo chiave per le sue sessioni di allenamento, le prestazioni e in ultima analisi per i risultati delle competizioni di triathlon.

“Molti atleti usano fitness tracker, dispositivi indossabili, orologi sportivi e telefoni durante gli allenamenti e le gare”, ha detto Frodeno. “In quanto atleta professionista, ho un forte desiderio di raccogliere quanti più dati sia possibile utilizzando le ultime tecnologie. La sfida non è raccogliere i dati, ma come gestirli e ricavarne valore, per consentire al mio team di prendere decisioni ben informate e orientate alla performance. Alla fine, gran parte del gioco del triathlon riguarda l’efficienza e ottenere le massime prestazioni il giorno della competizione. Credo sinceramente che non ci sia specialista di dati e analytics migliore di SAP e che SAP Business Technology Platform offrirà nuove prospettive e vantaggi al mio team”.

I triatleti devono eccellere in tre discipline –  nuoto, ciclismo e corsa – il che aggiunge complessità all’allenamento in preparazione delle gare. Questa sfida vale anche per il mondo degli affari, in cui le aziende devono integrare e gestire un’ampia varietà di fonti di dati e fornire informazioni strategiche affinché i responsabili delle diverse funzioni possano prendere decisioni migliori e agire velocemente. Frodeno e il suo team faranno leva sulle componenti chiave della SAP Business Technology Platform, inclusa la soluzione SAP Data Warehouse Cloud, che è stata creata utilizzando la potenza delle soluzioni SAP HANA Cloud, SAP Analytics Cloud e SAP Data Intelligence per aiutare le aziende a ricavare preziose informazioni in tempo reale da tutte le fonti di dati e migliorare i risultati di business.

“Sono veramente entusiasta che Jan si unisca a SAP come Brand Ambassador”, ha dichiarato Juergen Mueller, CTO di SAP ed Executive Board Member. “Proprio come Jan che deve ottenere risultati eccellenti in tutte e tre le discipline del triathlon, anche le imprese devono integrare, estendere e gestire i dati in modo efficace affinché gli utenti possano utilizzarli con successo e prendere decisioni con maggior sicurezza. SAP Business Technology Platform è progettata per gestire l’intera catena del valore dei dati per le aziende intelligenti”.

Frodeno ha vinto l’oro olimpico a Pechino nel 2008 e tre titoli IRONMAN World Championship a Kona, Hawaii, ed è considerato uno dei triatleti di maggior successo nella storia. Oltre alla sua incrollabile dedizione per lo sport, Frodeno è anche molto famoso per il suo desiderio di superare i confini grazie al suo spirito imprenditoriale e al suo impegno a sostegno della sostenibilità.

Per maggiori informazioni visita le pagine SAP sports ambassadors e SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it