>

Vimercate, 14 giugno 2021 – Con l’aumento delle vaccinazioni e l’allentamento delle restrizioni per il COVID-19, le aziende di tutto il mondo stanno rivedendo i loro modelli di lavoro per rispondere alle richieste di maggiore flessibilità da parte dei dipendenti. Lo spostamento del lavoro dall’ufficio a casa ha creato nuove preferenze e comportamenti e ha portato a una migliore comprensione di come elementi di produttività e la collaborazione possano essere assicurati con successo anche lavorando da remoto.

SAP ha adottato uno stile di lavoro slegato dalla sede fisica per decenni. In questo modo, ha creato un’organizzazione veramente globale e supportato i dipendenti con la tecnologia mobile per consentire il lavoro da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

“I nostri recenti sondaggi interni per capire lo stile di lavoro post-COVID richiesto dai dipendenti mostrano che questa elevata flessibilità è molto apprezzata e desiderata: oltre l’80% dei dipendenti SAP afferma di aspirare a un mix di lavoro da casa o da remoto trascorrendo un po’ di tempo in ufficio”, ha dichiarato Christian Klein, CEO di SAP. “Oggi SAP può contare su metodi comprovati di lavoro a distanza di cui i nostri dipendenti in tutto il mondo hanno goduto per decenni in una nuova struttura globale completamente flessibile e basata sulla fiducia. Continuiamo a credere in un ambiente lavorativo basato sulla fiducia e sull’empowerment perché i dipendenti sono al centro di ciò che facciamo”.

SAP si impegna a fornire un modello di lavoro che si adatta a ogni ruolo, stile e luogo con:

  • Un ambiente di lavoro flessibile al 100% e basato sulla fiducia come norma, non eccezione
  • Un ambiente inclusivo in cui le persone possono lavorare da casa, in ufficio o da remoto, in modo che tutti abbiano la possibilità di operare al meglio, per contribuire al successo dei clienti
  • Orari di lavoro flessibili, che consentono ai dipendenti di decidere quando lavorare in linea con le esigenze aziendali
  • Ambienti e uffici stimolanti e su misura per incentivare creatività, collaborazione, comunità e un lavoro mirato, permettendo ai dipendenti di trovare lo spazio giusto per ogni attività
  • Sedi di lavoro che danno priorità alla sostenibilità e alla salute
  • Un approccio che soddisfa le normative locali nei numerosi Paesi dove SAP è presente.

L’impegno di SAP verso la flessibilità è concepito per garantire che i dipendenti abbiano ciò di cui hanno bisogno per essere produttivi, creativi e ispirati mentre gestiscono il business in modo responsabile e rispettando i bisogni dell’organizzazione.

“E, come abbiamo visto in alcune analisi di settore, in particolare le donne e i neolaureati desiderano e cercano un ambiente di lavoro flessibile. Con il nostro impegno, auspichiamo e crediamo che SAP possa essere l’azienda preferita da questi gruppi importanti di dipendenti”, ha commentato Christian Klein.

Un elemento centrale dell’approccio al lavoro flessibile di SAP risiede nella sua tecnologia. Il software SAP SuccessFactors fornisce una soluzione di gestione dell’esperienza umana (HXM) end-to-end, dall’onboarding dei dipendenti allo sviluppo della loro carriera, migliorando il coinvolgimento, la crescita e la fidelizzazione, ovunque lavorino. Le soluzioni Qualtrics consentono a SAP di rimanere in contatto con il sentiment dei suoi dipendenti fornendo una visibilità istantanea sull’esperienza vissuta dai lavoratori in tutto il mondo. Per consentire una collaborazione facile e fluida, e indipendentemente da dove si trovano le persone, SAP sta lavorando all’integrazione di Microsoft Teams nella sua offerta, per offrire a tutta l’organizzazione una scelta più ampia di strumenti.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it