>

SAP partecipa a “4 Weeks 4 Inclusion” il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione organizzato da TIM

Comunicati Stampa

Appuntamento il 9 novembre con il talk World of Minds

Vimercate, 02 novembre 2021 – Un’iniziativa unica nel suo genere, un’occasione importante per promuovere un dibattito volto alla valorizzazione della diversità nel mondo del lavoro che faccia anche da volano e ispirazione per l’intera società, un momento di condivisione delle esperienze e delle best practice delle più importanti aziende del Paese. 4 Weeks 4 Inclusion è il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che quest’anno – per la prima volta in Italia – vede impegnate oltre 200 imprese nel realizzare una maratona di quattro settimane consecutive all’insegna dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700.000 dipendenti delle aziende partner.

Anche SAP ha raccolto l’invito di TIM a sostenere e diffondere i valori significativi di questa iniziativa organizzando per il 9 novembre l’incontro World of Minds per raccontare come l’azienda sta portando avanti l’impegno di mettere i dipendenti nelle condizioni di esprimere liberamente ciò che sono, per avere persone più felici, con ricadute positive sulla qualità delle loro attività e, di conseguenza, sul business e sui clienti dell’organizzazione.

La creazione di una società inclusiva porta, infatti, evidenti e dimostrati vantaggi in termini di innovazione, sostenibilità a lungo termine e valore economico, ma quali sono le sfide che deve affrontare un’azienda o un’organizzazione che vuole costruire un ambiente inclusivo e basato sulla diversità e che ruolo può svolgere la tecnologia? Come SAP sta affrontando questo percorso?

L’evento World of Minds è un talk nel quale saranno condivisi idee, insegnamenti, errori, dolori e successi di un percorso che, non senza difficoltà, ma con grandi obiettivi di crescita culturale e sociale, si pone il proposito di raccontare un nuovo e possibile mondo del lavoro, aperto, creativo, inclusivo ed espressione di tutte le diversità che fanno la differenza di ogni organizzazione.

In una modalità di conversazione informale nel corso del talk interverranno Ernesto Marinelli, Responsabile Global People Success Services, SAP, Carla Masperi, Chief Operating Officer SAP Italia e Grecia, Massimo De Padova, Partner e Chief Operating Officer BGP Management Consulting, e un ospite d’eccezione, Diego Passoni, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico a Radio DeeJay.

“Promuovere la diffusione di una mentalità aperta nei luoghi di lavoro significa innescare un circolo virtuoso e produttivo. Le persone devono infatti avere la possibilità di esprimersi nel loro pieno potenziale, umano, professionale e caratteriale e sentirsi libere di portare il proprio contributo senza che ci sia alcun pregiudizio di base. Un’ambiente di lavoro inclusivo è per sua natura un contesto che accoglie le differenze, stimolante e di successo, in grado di confrontarsi con tutto e tutti”, ha commentato Carla Masperi, Chief Operating Officer di SAP Italia e Grecia. “Come SAP riteniamo che ciò sia un valore aggiunto per un’azienda e un esempio di maturità culturale e sociale per l’intera comunità, e per questo ci impegniamo a trasferire questi valori anche all’intero ecosistema dei nostri partner, fornitori e clienti”.

Il talk sarà moderato da Nicoletta Boldrini, giornalista e founder del progetto Tech4Future.info, e si terrà il 9 novembre alle ore 18.30. Per partecipare è necessario iscriversi dal seguente link.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: l’87% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it