SAP e New Zealand Rugby uniscono le forze per potenziare la business transformation con una partnership globale

Vimercate, 27 maggio 2022 Il New Zealand Rugby (NZR) ha annunciato un’importante collaborazione pluriennale con SAP per favorire e accelerare la trasformazione digitale della federazione di rugby in tutte le aree di business. SAP, che è il primo rilevante partner tecnologico di NZR, diventa Official Premium Global Partner, Official Technology Partner e Official Cloud Software Partner dei Teams in Black*, inclusi gli All Blacks e i Black Ferns.

Leader di mercato nel software applicativo per le aziende, SAP ha l’esperienza, le soluzioni e le capacità necessarie per creare un’infrastruttura tecnologica più efficiente, connessa e innovativa per NZR. Le due organizzazioni collaboreranno per identificare e implementare le soluzioni Cloud all’avanguardia di SAP e per connettere i dati in ambiti chiave del business per fornire un vantaggio competitivo dentro e fuori dal campo ai Team in Black e al più ampio ecosistema di rugby di NZR.

La partnership vedrà NZR sfruttare le soluzioni SAP e co-innovare in quattro aree chiave: creare un sistema di gestione integrato per eseguire e migliorare le attività della federazione, migliorare l’esperienza dei tifosi, permettere il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dell’organizzazione ed esplorare come l’uso di dati e soluzioni possa supportare le prestazioni delle squadre.

  • Operazioni per l’organizzazione: l’utilizzo di un hub digitale di soluzioni SAP volto alla creazione di sistemi interconnessi consentirà a NZR di sfruttare la potenza dei suoi sistemi e dei dati fuori dal campo per supportare meglio i team sul campo.
  • Performance della squadra: con l’implementazione di SAP SuccessFactors, e stabilendo un’unica fonte di dati riguardanti la gestione delle risorse umane, NZR intende migliorare l’esperienza dei dipendenti per realizzare il loro pieno potenziale.
  • Esperienza dei tifosi: creare nuovi modi per entrare in contatto e interagire con la fanbase locale e globale di NZR, sfruttando anche nuove tecnologie e piattaforme che consentono ai tifosi di essere vicini alle squadre e ai loro giocatori preferiti.
  • Sostenibilità: sfruttare soluzioni e funzionalità digitali che permettono a NZR di gestire in modo olistico le proprie prestazioni di sostenibilità, supportando al contempo la più ampia strategia ESG (Environmental, Social & Corporate Governance).

Angela Nash, Chief Information e Technology Officer di NZR, ha dichiarato: “Il NZR sta intraprendendo una grande trasformazione digitale che ha davvero bisogno del supporto e dell’esperienza di un’organizzazione tecnologica globale per aiutarci a realizzare la nostra visione di diventare la federazione di rugby tecnologicamente più avanzata al mondo. SAP è in prima linea nell’abilitazione digitale a livello globale e dispone degli strumenti per aiutarci a creare un team di esperti condividendo la nostra visione e con competenze di prim’ordine. È fantastico averli a bordo come nostro primo partner tecnologico, lavorando con NZR su tutte le piattaforme chiave per rivedere, migliorare e consentirci di fornire sistemi tecnologici che ci assicurano di essere i migliori sia dentro che fuori dal campo”.

Scott Russell, Executive Board Member, Customer Success, SAP ha commentato: “Il New Zealand Rugby si è prefissato l’obiettivo ambizioso di diventare la federazione di rugby più tecnologicamente avanzata al mondo. In qualità di primo partner tecnologico dell’organizzazione, SAP può aiutare NZR a raggiungere questo obiettivo guidando la trasformazione digitale in tutte le aree di business e introducendo tecnologie rivoluzionarie che aiuteranno i team NZR a funzionare al meglio e a vincere”.

SAP e NZR porranno inoltre l’accento sullo sviluppo di programmi e iniziative aggiuntivi che promuovono e celebrano la diversità e l’inclusione.

Grazie a questa partnership, SAP otterrà diversi diritti e vantaggi tra cui la presenza del brand all’interno dello stadio e sul campo per le partite gestite da NZR oltre che su tutte le piattaforme digitali, presenze dei giocatori ed esperienze esclusive di squadre e giocatori.

*NZR’s Teams in Black – gli All Blacks, Black Ferns, All Blacks Sevens, Black Ferns Sevens, Māori All Blacks, All Blacks XV and All Blacks Under-20.

A questo link video con l’annuncio della partnership. Per scaricare il video,  fare clic qui.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

NEW ZELAND RUGBY

Fondato nel 1892, il New Zealand Rugby mira ad ispirare e unificare i neozelandesi attraverso il rugby. Il nostro obiettivo è guidare, supportare, far crescere e promuovere il gioco nazionale neozelandese, mettendo il rugby al centro di ogni comunità. Il sistema ad alte prestazioni di NZR mira a promuovere le competizioni che i nostri fan amano, coltivare talenti che possono rappresentare i nostri Teams in Black con mana ed essere leader mondiali dentro e fuori dal campo.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it