Il nuovo sistema di riconoscimento di SAP migliora la visibilità dei partner e permette di attirare nuovi clienti

Vimercate, 14 settembre 2022 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato il lancio di un nuovo sistema di riconoscimento per i partner che si fonda sulle competenze dei partner e sul valore generato per i clienti come dimensioni principali dei risultati. Il Competency Framework del programma SAP® PartnerEdge® mette in evidenza l’esperienza e le competenze dei partner per migliorare la soddisfazione dei propri fornitori e clienti.

“I partner SAP sono fondamentali per il successo del percorso di trasformazione digitale dei nostri clienti”, ha dichiarato Karl Fahrbach, Chief Partner Officer di SAP SE. “Per questo vogliamo rendere il più semplice per i clienti identificare il partner che meglio risponde alle loro esigenze di business. Inoltre, il nuovo sistema permette a SAP di premiare e riconoscere gli investimenti dei partner a sostegno di pratiche di delivery di alta qualità volte a favorire l’adozione di soluzioni SAP e il successo dei clienti”.

Evoluzione del programma SAP PartnerEdge, il framework aiuterà i partner a differenziarsi, ad evidenziare le proprie competenze ed esperienze – basate sulla conoscenza delle soluzioni, la preparazione dei consulenti, il successo dei clienti e la professionalità – e aumentare la visibilità su ciò che sanno fare meglio.

In particolare, il lancio del nuovo Competency Framework permetterà di:

  • Riconoscere i partner per la maturità delle loro attività e per l’attenzione al customer lifetime value, sulla base delle competenze e della specializzazione nelle diverse aree di soluzione e nei diversi paesi.
  • Aiutare i partner a rimanere al passo con le esigenze dei clienti grazie a un processo automatizzato che consente di identificare le assegnazioni completate e quella a rischio secondo un’analisi giornaliera dei risultati. Le informazioni sono visibili nel portale SAP for Me che i partner già utilizzano per gestire la loro relazione con i clienti e con SAP.
  • Presentare nuovi loghi e branding dei partner SAP all’interno dello strumento SAP Partner Finder, che riporta tutte le competenze dei partner che i clienti possono cercare e abbinare ai loro obiettivi di trasformazione.

“Il Competency Framework di SAP PartnerEdge consente ai partner di mettere in evidenza le proprie competenze e aiuta i clienti a identificare i partner con il giusto set di skill per rispondere alle loro esigenze di business”, ha dichiarato Paul Edwards, director, Software Channels & Ecosystems, IDC, società di analisi di settore. “Con il lancio di questo nuovo modello, SAP dà priorità ai partner e al lavoro che svolgono per favorire il successo dei clienti”.

All’interno del framework, i partner saranno classificati in funzine di due aspetti: competenza e specializzazione. Per cominciare, ci saranno sette competenze che si allineano alle soluzioni o alle line-of-business, ad esempio la gestione del capitale umano, con tre livelli progressivi: competenza essenziale, avanzata ed esperta. All’interno di ogni competenza, i partner possono avere specializzazioni a livello di prodotto o di processo, come la gestione dei talenti. Infine, le prestazioni dei partner in ciascuna competenza saranno misurate in tre aree: competenza, successo del cliente e professionalità.

Questo cambiamento creerà le basi per risultati migliori sia per i partner che per i clienti, che potranno essere certi che il partner scelto abbia le conoscenze necessarie e la comprovata esperienza per fornire la soluzione specifica di cui hanno bisogno.

Alcune testimonianze di partner internazionali sono disponibili qui.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it