>

SAP porta il coinvolgimento dei fan a un nuovo livello ai Campionati del Mondo FEI 2022 a Pratoni del Vivaro

Comunicati Stampa

Vimercate, 15 settembre 2022 In qualità di sponsor ufficiale per il Fan Engagement dei Campionati Mondiali FEI 2022 di Eventing e di partner ufficiale della FEI nel suo complesso, SAP fornisce soluzioni innovative che consentono di ottenere maggiori informazioni sugli sport equestri e coinvolgimento. Conosciuto come il “triathlon” dello sport, l’Eventing è una disciplina complessa che mette alla prova i partecipanti al Dressage, al Cross Country e al Salto Ostacoli per una classifica combinata dei punteggi di cavalli e cavalieri in tutte e tre le discipline. Insieme ai partner SAP di co-innovazione EquiRatings e Black Horse One, le soluzioni SAP basate su SAP Business Technology Platform, SAP HANA Cloud e SAP Analytics Cloud stanno rendendo le competizioni di equitazione un’esperienza più reale ed emozionante per gli appassionati sia che seguano le competizioni ai bordi del tracciato che a casa.

“Nel corso degli anni, la tecnologia SAP ha svolto un ruolo fondamentale trasformando uno sport tradizionale in uno sport ricco di innovazione digitale. Come obiettivo chiave alla base delle nostre partnership sportive, i dati e gli analytics in tempo reale offrono trasparenza e insight che aiutano gli atleti, gli organizzatori degli eventi, i media e i fan ad avvicinarsi all’azione e alle loro passioni”, ha dichiarato Henrike Paetz, SAP Director Equestrian Partnerships di SAP.

Le soluzioni di SAP per il mondo equestre comprendono:

Dressage

L’introduzione dell’app Spectator Judging® mette il pubblico al posto di giudice, consentendo di co-sceneggiare le prove di Dressage dal vivo. I punteggi forniti vengono poi visualizzati nell’app per essere confrontati con quelli dei giudici ufficiali. Anche la voce del pubblico viene regolarmente mostrata sui maxischermi delle arene e commentata, rendendo i fan di tutto il mondo parte integrante dello spettacolo. L’applicazione può essere scaricata da iOS e Android.

Cross Country

Grazie a sensori intelligenti che catturano la posizione e il movimento dei rider in tempo reale, SAP Live Tracking consente ai fan di seguire i loro atleti preferiti su percorsi di cross country difficili da osservare. Ogni gara viene visualizzata in dettaglio dall’inizio alla fine, anche se i corridori non sono visibili, compresi i percorsi individuali, la velocità, il tempo di arrivo previsto. Dopo la gara, vengono resi disponibili i video della telecamera del casco arricchiti di dati, con le esclusive voci fuori campo degli atleti stessi. È possibile sintonizzarsi per seguire il live tracking sabato 17 settembre e guardare qui per sperimentare un cross country con i dati forniti da SAP.

Salto a ostacoli

Una delle ultime rivoluzioni nell’esperienza degli appassionati di equitazione è l’applicazione mobile Eventing Manager, che consente al pubblico di partecipare a giochi online di fantasia. Utilizzando prezzi di mercato calcolati sulla base di statistiche reali e previsioni di vittoria basate su SAP Analytics Cloud, i fan possono giocare con altri tifosi costruendo le proprie squadre di fantasia per le diverse competizioni. L’applicazione Eventing Manager può essere scaricata da iOS e Android.

Più modi per seguire l’azione

Analytics avanzati e tecnologia predittiva offrono nuove ed entusiasmanti opportunità di presentazione e “consumo” dello sport. La narrazione di EquiRatings, basata sui dati, mira a fornire ai fan e ai media nuovi interessanti punti di vista da condividere sulle competizioni. Per saperne di più su valutazioni, record e previsioni, è possibile sintonizzarsi sul podcast Road to Pratoni, parte del Podcast ufficiale degli eventi di EquiRatings prima, durante e dopo le gare su Apple Podcasts e Spotify.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it