>

Alla MILANO DIGITAL WEEK, SAP e Women&Tech® ETS promuovono il talk “Non solo green: competenze e modelli per una società sostenibile”

L’evento organizzato nell’ambito della più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale, voluta dal Comune di Milano, avrà luogo l’11 novembre 2022 alle ore 17.00 presso Avanzi Coworking, in Via Ampère 61/A, Milano e in diretta streaming.

Tra i partecipanti attesi, Arianna Censi, Assessora alla Mobilità del Comune di Milano.

Vimercate, 3 novembre 2022 La sostenibilità è uno sport di squadra, nessuno può farcela da solo. Una rete vivace, infatti, è l’approccio migliore per consentire a tutti noi di essere persone più sensibili verso questo argomento e aiutare le associazioni, le aziende, gli enti per cui studiamo e lavoriamo a essere più responsabili e permettere alla nostra città di essere più vivibile. Ma cosa vuol dire fare rete? Che ruolo può giocare la tecnologia? Quali nuove competenze sono necessarie per integrare la sostenibilità in ogni aspetto della nostra società?

Per rispondere a queste domande, SAP Italia, in collaborazione con Women&Tech® – Associazione Donne e Tecnologie – ETS, venerdì 11 novembre organizza il talk “Non solo green: competenze e modelli per una società sostenibile”.

L’evento, introdotto da Gianna Martinengo, Presidente di Women&Tech® ETS e con i saluti istituzionali di Arianna Censi, Assessora alla Mobilità, Comune di Milano, vedrà la partecipazione di Adriano Ceccherini, Direttore Mid Market e Canale, e Chief Operating Officer di SAP Italia e Grecia, Emanuela Girardi, Founder e Presidente Pop AI, Alessandra Grendele, Direttrice E-Commerce, Marketing, Dati e Trasformazione Digitale, Carrefour Italia, Silvia Migliavacca, Direttore Portafoglio Progetti e Sviluppo Organizzativo @ Banca Mediolanum, Sara Noggler, CEO di Polyhedra.

“Quando pensiamo al futuro, delle nostre organizzazioni, delle persone e persino del pianeta, sostenibilità è una parola che viene subito in mente. Oggi, il successo non si misura più solo dal profitto, ma è definito dall’impatto che un’impresa ha su ogni parte del suo ecosistema: dipendenti, partner, comunità e ambiente”, ha affermato Adriano Ceccherini, Direttore Mid Market e Canale, e Chief Operating Officer di SAP Italia e Grecia. “La digitalizzazione può diventare un game-changer per la sostenibilità perché mette tutto sotto il riflettore – dalla più piccola fluttuazione nelle emissioni, a un aumento minimo degli sprechi, a una impercettibile variazione negli indici di diseguaglianza – e con gli appropriati strumenti permette di prendere decisioni strutturate e agire rapidamente”.

“Nel 2015 i governi di 193 Paesi membri delle Nazioni Unite hanno sottoscritto l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile contenente 17 obiettivi – e 169 traguardi a essi associati – da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030. Più ci avviciniamo a questa data, più diventa evidente quanto non sia più possibile rimandare i nostri impegni e agire per sconfiggere la povertà e la fame, garantire un’istruzione di qualità e l’accesso alla salute, ridurre le disuguaglianze, in sintesi, portare benessere alle persone senza intaccare il laboratorio vivente che è il nostro pianeta. Affinché tutto ciò sia possibile è fondamentale collaborare, essere consapevoli che siamo tutti parte di un unico pianeta e un’unica società e che garantire il benessere e i diritti di ogni persona, è un beneficio per l’intera collettività”, ha dichiarato Gianna Martinengo, Presidente di Women&Tech® ETS.

Il talk è parte della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale, promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo, in programma dall’11 al 14 novembre con eventi diffusi su tutto il territorio cittadino.

È possibile partecipare all’evento iscrivendosi tramite questo link: https://www.womentech.eu/evento/non-solo-green-competenze-e-modelli-una-societ%C3%A0-sostenibile.

Per maggiori informazioni su SAP visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it