>

La collaborazione sfrutterà l’esperienza di SAP e IBM per modernizzare l’ambiente IT di Diageo e standardizzare le attività di business in 180 paesi

Sapphire Barcelona, 24 maggio 2023 Diageo, il produttore di Guinness, Smirnoff e Johnnie Walker, annuncia oggi un programma quinquennale di business transformation in collaborazione con SAP (NYSE: SAP) e IBM (NYSE: IBM). Questa nuova iniziativa, che segna l’investimento più significativo mai realizzato dall’azienda in tecnologia e servizi, ridisegnerà e migliorerà i processi di Diageo nei 180 Paesi in cui opera.

Il programma globale rivoluzionerà l’ambiente tecnologico di Diageo introducendo processi intuitivi, sostenuti da una tecnologia leader di mercato, per fornire maggiori informazioni che consentiranno all’azienda di prendere decisioni migliori e in tempi più rapidi. Questa trasformazione aumenterà la resilienza del business di Diageo in un contesto in costante evoluzione, migliorerà l’offerta di servizi ai clienti e aiuterà l’azienda ad adattarsi alle mutevoli richieste dei consumatori.

Il programma prevede il passaggio a RISE with SAP, che include SAP S/4HANA Cloud, con il supporto di IBM Consulting. L’implementazione del nuovo modello basato sul cloud da parte di Diageo garantirà la semplificazione e il supporto dell’infrastruttura IT in modo unificato.

IBM Consulting, che è stata scelta per guidare il progetto, vanta una comprovata esperienza nel settore consumer e nel supporto alle trasformazioni e alle migrazioni dei clienti verso la piattaforma SAP S/4HANA Cloud. Diageo, SAP e IBM lavoreranno insieme per applicare la tecnologia più recente e rendere più efficiente l’attività di Diageo.

Il programma quinquennale trasformerà le operazioni finanziarie di Diageo in diverse aree:

  • Soluzioni avanzate per il workflow consentiranno di tracciare gli ordini in tempo reale su scala globale e di facilitare un coinvolgimento più efficace dei clienti e di offrire un servizio migliore.
  • Con il passaggio a un’unica piattaforma operativa, Diageo semplificherà il suo modello di supporto tecnologico e il suo panorama IT, rendendo più facile per l’azienda fare business ed evolvere in base alle mutevoli esigenze dei consumatori e tendenze di mercato.
  • Il programma trasformerà le capacità di reporting di Diageo, fornendo all’azienda una migliore comprensione delle opportunità commerciali e di crescita.
  • La digitalizzazione dei controlli e della conformità renderà l’azienda più solida, resistente e adattabile alle mutevoli condizioni di mercato.

Lavanya Chandrashekar, Chief Financial Officer di Diageo, ha dichiarato: “Questa partnership con IBM e SAP dimostra il nostro continuo investimento nella trasformazione digitale. Consentirà una maggiore agilità nel modo in cui rispondiamo alle esigenze dei nostri consumatori e clienti a livello globale. Ci fornirà insight di livello mondiale e funzionalità di dati migliorate per supportare la crescita, consentendoci al contempo di essere più efficienti nelle nostre operazioni quotidiane”.

Scott Russell, Executive Board Member, Customer Success di SAP, ha dichiarato: “Nell’odierno e dirompente settore dei beni di consumo, il successo consiste nel saper navigare in catene di fornitura imprevedibili, nel gestire la continua volatilità macroeconomica e nell’essere sempre un passo avanti rispetto alle mutevoli richieste dei clienti. Grazie alla nostra continua collaborazione con Diageo, uno dei principali creatori di brand al mondo, siamo orgogliosi di sostenere l’azienda nella costruzione di un’organizzazione più resiliente, in grado di migliorare l’esperienza del cliente e di adattarsi alle pressioni in rapida evoluzione del mercato, realizzando la sua visione di rivoluzionare il settore dei beni di consumo”.

Rahul Kalia, Managing Partner, IBM Consulting, UK & Ireland, ha dichiarato: “L’industria dei beni di consumo sta cercando di affrontare le sfide poste dalle pressioni inflazionistiche e dalle interruzioni della supply chain, rimanendo al contempo concentrata sulla fornitura di prodotti e servizi di primo livello per i propri clienti e consumatori. IBM è orgogliosa di collaborare con Diageo e SAP portando la nostra esperienza globale di business e di trasformazione digitale in questo entusiasmante viaggio”.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

Diageo

Diageo è leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche con una straordinaria collezione di marchi nelle categorie degli alcolici e della birra. Questi marchi includono i whisky Johnnie Walker, Crown Royal, J&B e Buchanan’s, le vodka Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.

Diageo è un’azienda globale e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 Paesi del mondo. L’azienda è quotata alla Borsa di Londra (DGE) e alla Borsa di New York (DEO). Per ulteriori informazioni su Diageo, le nostre persone, i nostri marchi e le nostre prestazioni, visitate il sito www.diageo.com. Visitate il sito di Diageo dedicato al bere responsabile, www.DRINKiQ.com, per informazioni, iniziative e modi per condividere le migliori pratiche.

Celebrare la vita, ogni giorno, ovunque.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

IBM Consulting

IBM Consulting facilita la business transformation. Con una profonda esperienza d’industria che spazia dalla strategia al progetto, dalla tecnologia alle operation, siamo diventati il partner di fiducia di oltre 3.000 tra le aziende più innovative e di valore del mondo. I nostri 160.000 consulenti condividono un modo di lavorare aperto, riunendo un insieme eterogeneo di voci, esperienze e tecnologie come Hybrid Cloud e AI per accelerare la trasformazione aziendale. Grazie a IBM Garage, il nostro collaudato metodo di co-creazione, supportiamo scalabilità e velocità all’innovazione collaborando costantemente con un ecosistema di leader tecnologici per fornire soluzioni ad alcune delle sfide più complesse del mondo. Lavoriamo fianco a fianco con i nostri partner e clienti, ideiamo  e applichiamo innovazioni che guidano un cambiamento sostenibile e ridisegnando il modo in cui il business viene svolto. Per saperne di più, visitate il sito IBM.com/consulting.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it