>

Il Gruppo BMW potenzia gli impianti iFACTORY con SAP S/4HANA e le soluzioni SAP per la logistica della supply chain

Comunicati Stampa

Vimercate, 18 settembre 2023SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato che la BMW iFACTORY di Oxford, nel Regno Unito, è andata live con successo su SAP S/4HANA, utilizzando l’architettura di soluzioni in cloud di SAP specifiche per l’industria automobilistica.

Lo stabilimento MINI di Oxford è il primo degli stabilimenti connessi del Gruppo BMW che passeranno all’architettura cloud digitalizzata nei prossimi anni.

Il primo go live a livello globale dell’ambiente di produzione dello stabilimento MINI rappresenta la prossima pietra miliare della BMW iFACTORY, alla base della strategia rivoluzionaria del Gruppo BMW per la produzione automobilistica del futuro. Il Gruppo BMW ha scelto SAP S/4HANA e le soluzioni SAP per la logistica della catena di approvvigionamento per creare insieme il primo progetto di digitalizzazione dei processi degli stabilimenti del futuro, stabilendo un nuovo standard tecnologico che segnerà l’evoluzione dell’industria automobilistica.

La soluzione creata congiuntamente unisce e semplifica gli articolati processi che si svolgono in modo simultaneo e i cambiamenti dei sistemi IT nelle aree della logistica dei componenti, della finanza/controllo e degli acquisti. Poiché ogni nuova iFACTORY sfrutterà la soluzione RISE with SAP, il Gruppo BMW si aspetta di ottenere benefici dalla standardizzazione dei processi di logistica globali grazie alle ultime innovazioni tecnologiche, dal supporto reciproco agli impianti, dall’allocazione flessibile della forza lavoro e dalla sinergia nel supporto e nella formazione. Con RISE with SAP, il Gruppo BMW potrà accedere alle ultime innovazioni e introdurre nuove soluzioni nella rete di produzione più velocemente.

“Lo stabilimento di Oxford è il primo impianto cui seguirà un rollout globale all’interno del Gruppo BMW”, ha dichiarato Alexander Buresch, Chief Innovation Officer e Senior Vice President di BMW Group IT. “D’ora in poi, ogni anno si aggiungeranno altri stabilimenti della rete di produzione mondiale, fino a quando tutti parleranno la stessa lingua. Nell’ambito della nostra strategia di digitalizzazione e armonizzazione, questa nuova soluzione ci permette di collegare i dati rilevanti su prodotti, processi, qualità e costi, consentendo la coerenza e la trasparenza delle informazioni lungo tutta la catena di produzione”.

Thomas Saueressig, membro dell’Executive Board di SAP SE e responsabile per l’area SAP Product Engineering, ha dichiarato: “La digitalizzazione dei processi è un fattore chiave per la trasformazione dell’industria automobilistica. Il gruppo BMW e SAP hanno una partnership e una collaborazione di lunga data di oltre 30 anni. Sono veramente entusiasta perché questa è la prima volta che la soluzione di logistica dei ricambi viene implementata su un’architettura cloud sviluppata insieme dal Gruppo BMW e SAP”.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

 

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it