>

SAP e PayPal collaborano per semplificare i pagamenti digitali attraverso la piattaforma PayPal Braintree

Comunicati Stampa

Vimercate, 18 dicembre 2023 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato di aver ampliato l’integrazione con la società di servizi finanziari PayPal, attraverso la creazione di un plug-in per i pagamenti digitali per la piattaforma PayPal Braintree basata su SAP Business Technology Platform (SAP BTP).

SAP BTP riunisce dati e analytics, intelligenza artificiale, sviluppo di applicazioni, automazione e integrazione in un unico ambiente unificato. Utilizzando SAP BTP per creare la propria soluzione di elaborazione dei pagamenti digitali, PayPal ora può offrire un plug-in per i clienti SAP per gestire facilmente i pagamenti online.

Molte aziende negli ultimi anni hanno assistito a un aumento dei requisiti aziendali e di conformità per l’invio e la ricezione di pagamenti tra le organizzazioni. Di conseguenza, per le transazioni aziendali vengono utilizzati digital wallet, stanze di compensazione automatizzate (Automated Clearing House, ACH) e carte di credito. Con il connettore PayPal Braintree Digital Payments, i clienti SAP possono utilizzare tutti questi strumenti per ridurre costi e complessità.

La piattaforma PayPal Braintree offre ai clienti SAP più scelte di pagamento ed è l’unica a supportare PayPal, Venmo*, carte di credito e debito e i più diffusi digital wallet in un’unica integrazione. I clienti SAP che hanno acquistato il componente aggiuntivo per i pagamenti digitali SAP possono connettersi facilmente a PayPal con il plug-in, ora disponibile sul sito SAP Help Portal. I clienti otterranno diversi benefici come una maggiore efficienza, risparmio sui costi, migliore sicurezza e trasparenza, grazie alla perfetta integrazione del plug-in con gli ambienti software SAP certificati tramite il SAP Integration and Certification Center.

“Il settore dei pagamenti ha subito cambiamenti senza precedenti negli ultimi due anni, spingendo le aziende ad adottare ambienti di pagamento più agili e incentrati sul cliente”, ha affermato David Bruce, VP, Channel Partnerships, PayPal. “Ecco perché PayPal ha collaborato con SAP per sviluppare l’app per i pagamenti digitali PayPal Braintree, offrendo ai clienti SAP un accesso coerente e una connessione standard con le soluzioni di elaborazione dei pagamenti di PayPal. Ci auguriamo che questo sia il primo di molti adattatori sviluppati su SAP BTP”.

Shane Gorman, Chief Operation Officer, Business Technology Platform, SAP, ha dichiarato: “È bello vedere aziende tecnologiche come PayPal utilizzare SAP BTP per sviluppare adattatori standard che i nostri clienti e partner possono utilizzare durante un’implementazione ottenendo un’esperienza cliente consistente e riducendo la complessità”.

*Venmo è disponibile solo negli Stati Uniti.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

 

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

# # #

Il presente documento contiene dichiarazioni previsionali, ovvero previsioni, proiezioni o altre dichiarazioni relative a eventi futuri. Queste affermazioni si basano sulle aspettative attuali, sulle previsioni e sulle ipotesi che sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far differire materialmente i risultati effettivi. Ulteriori informazioni su tali rischi e incertezze sono disponibili nei nostri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, ivi compresa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la sezione Fattori di rischio della Relazione annuale 2022 di SAP sul Modulo 20-F.

2023 SAP SE. Tutti i diritti riservati.

SAP e gli altri prodotti e servizi SAP qui menzionati, nonché i rispettivi loghi, sono marchi o marchi registrati di SAP SE in Germania e in altri paesi. Per ulteriori informazioni e avvertenze sui marchi consultare https://www.sap.com/copyright.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it