>

Siemens Healthineers sceglie RISE with SAP per migliorare le prestazioni e la sostenibilità dei processi aziendali

Comunicati Stampa

Vimercate, 12 dicembre 2023 SAP SE ha annunciato che Siemens Healthineers AG, azienda leader a livello mondiale nel settore della tecnologia medica, ha scelto la soluzione RISE with SAP per supportare il suo percorso di trasformazione digitale.

Attraverso questa collaborazione strategica con SAP e la migrazione dei propri sistemi aziendali, Siemens Healthineers punta a sfruttare il potenziale di innovazione del cloud. Siemens Healthineers utilizzerà le soluzioni SAP S/4HANA Cloud Private Edition, SAP Business Technology Platform e SAP Signavio, insieme ad altre soluzioni cloud, per ottimizzare le sue fonti dati e migliorare le prestazioni e la sostenibilità dei processi di business.

Avendo recentemente condotto con successo un progetto pilota basato su RISE with SAP, Siemens Healthineers ha potuto sperimentare direttamente i vantaggi delle soluzioni cloud di SAP nella standardizzazione delle operazioni e nel miglioramento della governance dei processi.

“Siamo entusiasti di collaborare con SAP per accelerare la nostra trasformazione digitale”, ha dichiarato Stefan Henkel, Chief Information Officer di Siemens Healthineers. “Utilizzando la tecnologia SAP, saremo in grado di ridurre la complessità e standardizzare fortemente i nostri processi, mantenendo al contempo la nostra promessa di essere pionieri nell’innovazione del settore sanitario. Questa migrazione verso il cloud è particolarmente importante per noi, poiché continuiamo a investire in tecnologia per sostenere la nostra crescita costante”.

Con la migrazione al cloud tramite SAP S/4HANA Cloud Private Edition, Siemens Healthineers ha la possibilità di scalare le proprie attività, assicurandosi di essere sempre pronta a rispondere all’evoluzione del mercato sanitario e alle esigenze dei clienti.

“Siamo orgogliosi di essere il partner tecnologico scelto da Siemens Healthineers per questo percorso di trasformazione”, ha dichiarato Thomas Saueressig, membro dell’Executive Board di SAP SE, SAP Product Engineering. “Insieme, sfrutteremo il potenziale del cloud per promuovere l’innovazione, ridurre i costi, migliorare l’agilità e, soprattutto, stabilire nuovi standard di settore nella sanità”.

RISE with SAP sottolinea da un lato l’impegno di Siemens Healthineers per lo sviluppo di soluzioni sanitarie all’avanguardia e dall’altro l’attenzione di SAP a rendere più efficienti le imprese intelligenti in tutti i settori.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

 

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

# # #

Il presente documento contiene dichiarazioni previsionali, ovvero previsioni, proiezioni o altre dichiarazioni relative a eventi futuri. Queste affermazioni si basano sulle aspettative attuali, sulle previsioni e sulle ipotesi che sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far differire materialmente i risultati effettivi. Ulteriori informazioni su tali rischi e incertezze sono disponibili nei nostri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, ivi compresa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la sezione Fattori di rischio della Relazione annuale 2022 di SAP sul Modulo 20-F.

2023 SAP SE. Tutti i diritti riservati.

SAP e gli altri prodotti e servizi SAP qui menzionati, nonché i rispettivi loghi, sono marchi o marchi registrati di SAP SE in Germania e in altri paesi. Per ulteriori informazioni e avvertenze sui marchi consultare https://www.sap.com/copyright.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it