SAP estende l’accesso aperto a SAP Ariba Discovery per aiutare le aziende acquirenti e i fornitori a connettersi

Vimercate, 29 giugno 2020 – SAP estende l’accesso aperto, cioè senza commissioni, a SAP Ariba Discovery fino al 31 dicembre 2020 per consentire alle aziende acquirenti di pubblicare le proprie esigenze di approvvigionamento e a uno dei quattro milioni di fornitori già presenti su Ariba Network di rispondere a seconda della propria offerta e capacità di fornire i beni e servizi richiesti.

L’offerta iniziale lanciata il 10 marzo sarebbe dovuta scadere a fine giugno, ma l’accesso aperto a SAP Ariba Discovery ha dimostrato di avere un impatto enorme sulla possibilità di collegare acquirenti e fornitori e di mantenere integre le catene di approvvigionamento durante la pandemia. Dal lancio della promozione al 31 maggio, le nuove registrazioni degli acquirenti su SAP Ariba Discovery sono aumentate del 484%, le registrazioni dei nuovi fornitori sono aumentate del 3966% e le risposte dei fornitori alle pubblicazioni degli acquirenti sono aumentate del 424%, rispetto al periodo di pre-promozione dal 1 gennaio al 9 marzo 2020.

Per citare un esempio, Al Dahra, un’industria agroalimentare con sede ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, stava cercando soluzioni per lo stoccaggio del grano in ambiente desertico. Dopo aver pubblicato la sua necessità di approvvigionamento su SAP Ariba Discovery, Al Dahra ha ricevuto risposte da 142 fornitori a livello globale in meno di tre giorni. La società è stata quindi in grado di trovare le soluzioni di deposito idonee a evitare ritardi nelle sue spedizioni in modo che le persone potessero continuare a procurarsi il cibo di cui avevano bisogno.

“L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha interrotto le catene di approvvigionamento globali più di quanto la maggior parte delle aziende abbia mai sperimentato”, ha affermato Chris Haydon, presidente di SAP Procurement Solutions. “Oggi più che mai, le aziende comprendono l’importanza di solidi processi di procurement, di network digitali e di trovare rapidamente nuove fonti di approvvigionamento. Abbiamo deciso di estendere questa offerta per continuare ad accelerare le connessioni tra acquirenti e fornitori e garantire che le esigenze di approvvigionamento siano soddisfatte il più rapidamente possibile durante questo periodo complesso”.

Per ulteriori informazioni, visita my.ariba.com/Discovery.

Per maggiori informazioni, visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

SAP, lExperience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 440.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it