SAP Italia annuncia la nomina di Fulvio Bergesio nel ruolo di Enterprise New Customers Sales Director

Vimercate, 29 marzo 2021 – SAP Italia punta a rafforzare la propria presenza all’interno del mercato delle grandi organizzazioni e annuncia la nomina di Fulvio Bergesio in qualità di Enterprise New Customers Sales Director con l’obiettivo di ampliare la presenza di SAP nel mercato Enterprise, aumentare la base dei nuovi clienti e la presenza delle nuove soluzioni SAP presso quei clienti che hanno tecnologia datata, per sostenere il loro sviluppo e migrazione verso ambienti ERP in Cloud.

“In un mondo che continua a cambiare velocemente, accettare il cambiamento è l’unico modo per non rimanere indietro. La nomina di Fulvio Bergesio e la creazione del nuovo customer segment si inserisce in una strategia più ampia di SAP per dare una risposta alle nuove esigenze del mercato: alle imprese è richiesto di adattarsi rapidamente all’ambiente volatile di oggi, basti pensare al COVID-19, ai cambiamenti climatici e alle tensioni geopolitche. Nel nostro ruolo di innovatori possiamo aiutare le aziende nel loro percorso di crescita, per trovare continuamente nuove modalità di gestire il business nel cloud, accelerare il loro time to value, rispettandone ritmi e specificità”, ha dichiarato Emmanuel Raptopoulos, Amministratore Delegato di SAP Italia.

Bergesio avrà la responsabilità di implementare un nuovo modello strategico di engagement focalizzato su processi, soluzioni e servizi rilevanti per i clienti del mercato Enterprise, promuovendo, tra le altre, la nuova offerta Rise with SAP annunciata lo scorso gennaio, che si fonda sul concetto di Business Transformation as a Service.

“E’ una sfida molto affascinante che ho accettato con grande entusiasmo, perché se è vero che nel mercato italiano c’è sicuramente una prevalenza di piccole e medie imprese, non possiamo sottovalutare e trascurare le grandi aziende che nella loro esigenza di trasformazione e digitalizzazione devono creare organizzazioni più dinamiche e resilienti a qualsiasi cambiamento che il mercato richiede”, ha commentato Fulvio Bergesio. “La mia priorità è di portare più imprese possibili nella community di SAP, per aiutarle nella loro transizione verso il cloud”.

Nel mondo Enterprise sono ormai chiari i motivi e i benefici della trasformazione digitale, la parte più difficile sembra essere come trasformarsi in modo olistico. Molte imprese pensano che la trasformazione digitale avviene semplicemente eseguendo una migrazione tecnica al cloud o acquistando nuova tecnologia. La necessità di cambiare il modo in cui un’organizzazione viene gestita con l’aiuto di nuovi modelli di business e processi più intelligenti viene spesso ignorata.

Il nuovo team guidato da Bergesio indirizzerà proprio questa sfida per aiutare le aziende a cambiare cultura e mentalità, ridisegnare i processi, ridurre la complessità interna, e adottare nuovi modelli di business per stare al passo con la concorrenza.

Fulvio Bergesio, che nel suo nuovo ruolo farà parte del Leadership team di SAP Italia riportando direttamente a Raptopoulos, vanta un’esperienza in SAP di oltre 18 anni, dove in precedenza è stato Cloud Transformation Lead con un focus specifico sulle vendite di soluzioni cloud multi-basket e sulla creazione ed esecuzione di contratti cloud di grandi dimensioni, facendo leva sulla tecnologia intelligente di SAP S/4HANA Cloud, il sistema gestionale di ultima generazione di SAP.

Nel corso della sua carriera in SAP, Fulvio Bergesio ha inoltre ricoperto diversi ruoli manageriali con responsabilità crescenti, operando sia come Head of Cloud, sia come Line of Business e Business Analytics Sales Manager.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it