>

Vimercate, 16 maggio 2022Gruppo Cimbali, azienda italiana tra i principali player nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, ha adottato SAP Commerce Cloud per offrire un’esperienza di e-commerce agile ed integrata, al fine di costruire un rapporto di fiducia con i clienti finali grazie a una customer experience semplificata e disponibile in qualunque momento, luogo e dispositivo.

Nel mondo, dopo l’acqua, il caffè è la bevanda più diffusa e oggi, più che mai, l’esigenza di un buon caffè a casa come al bar è un’esigenza sempre più sentita. Per rispondere a questa richiesta di mercato, Gruppo Cimbali, con il suo brand Faema, nel 2021 si è affacciata al segmento “home” lanciando una macchina completamente nuova, pensata per chi vuole provare l’esperienza dell’espresso anche a casa: Faemina, un prodotto di alta gamma con le più avanzate tecnologie del mondo professionale e un design di alto livello.

Con l’introduzione dell’innovativo prodotto, Gruppo Cimbali ha deciso di lanciare una piattaforma di
e-commerce dedicata al consumatore finale. Dopo un’attenta valutazione con il partner di fiducia ICM.S, parte di Accenture, Gruppo Cimbali ha scelto SAP Commerce Cloud per la sua semplicità di implementazione, integrazione e gestione completa della customer experience su ogni punto di contatto.

“Con Faemina ci confrontiamo con i consumatori in maniera diretta, senza mediazioni, ecco perché avevamo bisogno di una piattaforma scalabile, in grado di governare tutto il customer journey e che ci permettesse allo stesso tempo di integrare la componentistica, il service management e tutte le informazioni già presenti sul nostro ERP di SAP”, ha spiegato Carlo Stupazzini Group IT director del Gruppo Cimbali. “Grazie a un lavoro di squadra che ha coinvolto tutte le aree di business, dalla produzione al marketing fino all’IT, l’implementazione è andata bene e in soli sei mesi abbiamo lanciato un sito user friendly che sin dalla scelta del prodotto offre un’esperienza d’acquisto estremamente fluida”, ha concluso Stupazzini.

“Per continuare a crescere, soprattutto in un momento storico come questo, è importante ascoltare le esigenze che arrivano dai consumatori e questo è il cambiamento che sta sostenendo Gruppo Cimbali che ha saputo creare importanti sinergie interne capitalizzando il proprio know-how. Ora l’azienda dispone di una solida piattaforma di e-commerce che permette di comprendere, coinvolgere e dialogare con il cliente, già dal momento in cui dimostra il primo interesse”, ha dichiarato Ivano Fossati, Head of SAP Customer Experience per SAP Italia e Grecia.

“Creare una Customer Experience semplice e di impatto aiuta a rafforzare il rapporto tra brand e cliente finale” – ha affermato Piero Nonino, Amministratore Delegato di ICM.S, part of Accenture – “L’implementazione della soluzione SAP Commerce Cloud da parte dei nostri consulenti ha portato valore alla trasformazione digitale del Gruppo Cimbali; di questo ne siamo fieri perché è una soddisfazione che va oltre il mero successo professionale.”

Per maggiori informazioni sul progetto “Il Gruppo Cimbali sceglie SAP Commerce Cloud per il lancio di Faemina”.

 

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

 

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it