>

SAP Italia è sponsor ufficiale di NG-Rome, tra le più importanti conferenze internazionali per gli sviluppatori

Comunicati Stampa

Vimercate, 24 novembre 2022 SAP Italia supporta per la prima volta NG-Rome, la più grande conferenza internazionale su Angular in Italia, che contribuisce a riunire idee e sviluppatori dall’Italia e l’Europa. NG-Roma è una conferenza comunitaria senza scopo di lucro, nata da un gruppo di appassionati sviluppatori, la cui mission è connettere gli sviluppatori italiani alla comunità globale per favorire nuove relazioni all’interno del nostro Paese e oltre i confini, e sviluppare nuove competenze.

Aprire un dialogo con la comunità degli sviluppatori in Italia

Che l’attenzione di SAP si stia spingendo verso la comunità degli sviluppatori è dimostrato anche dalla recente acquisizione nello scorso luglio di Askdata, startup italiana focalizzata in search-driven analytics. Con l’acquisizione di Askdata, SAP ha voluto rafforzare la sua capacità di aiutare le aziende a prendere decisioni più informate sfruttando le ricerche in linguaggio naturale basate sull’intelligenza artificiale. Gli utenti potranno così cercare, interagire e collaborare sui dati in tempo reale per massimizzare gli insight di business.

È inoltre di questi giorni l’annuncio fatto nel corso di SAP TechEd del lancio di SAP Build, la soluzione di low code che mette la tecnologia enterprise di livello mondiale di SAP nelle mani degli utenti aziendali, dando loro accesso diretto e sicuro ai processi end-to-end, ai dati e al contesto di cui hanno bisogno per prendere decisioni più intelligenti e promuovere rapidamente l’innovazione. SAP si impegna inoltre a formare due milioni di sviluppatori in tutto il mondo entro il 2025 triplicando le offerte di apprendimento gratuite sul sito SAP Learning, e collaborando con il fornitore di piattaforma di learning Coursera.

Sostenendo NG-Rome, conferenza che vedrà la partecipazione di circa 400 persone, SAP vuole aprire un dialogo con la comunità degli sviluppatori italiani, riconoscendola altamente qualificata, soprattutto per il design di interfacce intuitive ed accattivanti e per l’ergonomicità cognitiva, elementi che aiutano a migliorare l’esperienza di consumo di dati e accesso alla tecnologia da parte di tutti.

“NG-Rome sarà un’ottima opportunità di confronto e contaminazione con i giovani talenti. Vogliamo generare valore per gli sviluppatori promotori di iniziative innovative e nuove soluzioni per aiutare le aziende ad affrontare con i corretti strumenti e conoscenze le sfide di business più urgenti”, ha dichiarato Simone Di Somma, managing director di Askdata, azienda parte di SAP.

NG-Rome si terrà il 2 dicembre presso lo Spazio Novecento, in zona EUR.

Per maggiori informazioni su SAP visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it