Vimercate, 2 aprile 2024 – SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato che Deutsche Telekom, una delle più importanti società di telecomunicazioni integrate a livello globale, ha scelto la soluzione RISE with SAP per accelerare il proprio percorso verso il cloud.
Deutsche Telekom è la prima azienda a implementare RISE with SAP grazie alla partnership recentemente ampliata da SAP con T-Systems come fornitore premium di RISE with SAP, segnando una tappa significativa nel rapporto tra SAP e Deutsche Telekom.
In qualità di principale fornitore di telecomunicazioni in Europa, con oltre 252 milioni di clienti di telefonia mobile, 25 milioni di linee di rete fissa e 22 milioni di linee a banda larga, Deutsche Telekom opera in più di 50 Paesi. In linea con la visione dell’azienda di essere il principale fornitore di telecomunicazioni digitali al mondo, Deutsche Telekom ha scelto RISE with SAP per trasformare una parte importante del suo panorama ERP con SAP S/4HANA Cloud. In qualità di fornitore premium di RISE with SAP, T-Systems migrerà, consoliderà e gestirà più di 300 sistemi nel cloud pubblico e privato utilizzando la T-Systems Future Cloud Infrastructure (FCI) e selezionati hyperscaler. L’obiettivo è quello di consentire ai clienti di soddisfare tutti i requisiti tedeschi ed europei in materia di protezione dei dati, nonché di beneficiare di una migrazione e un coordinamento personalizzato per ambienti complessi.
Peter Leukert, Chief Information Officer di Deutsche Telekom, ha dichiarato: “SAP è un partner di fiducia e importante per Deutsche Telekom, sia per gestire in modo affidabile i processi aziendali principali sia per accelerare l’innovazione nel cloud. Grazie a RISE with SAP, possiamo guidare la trasformazione del business e portare la nostra partnership a nuovi livelli. Con SAP S/4HANA Cloud, Deutsche Telekom sarà in grado di incrementare l’efficienza in funzioni aziendali chiave come logistica, acquisti e finanza”.
“La decisione di Deutsche Telekom di scegliere RISE with SAP per la migrazione e la razionalizzazione di oltre 300 sistemi nel cloud segna un’importante svolta nella trasformazione del loro business e prosegue una lunga storia di innovazione congiunta delle nostre due aziende a favore dei clienti”, ha dichiarato Scott Russell, member of the executive board di SAP SE, customer success. “L’investimento di Deutsche Telekom fornirà nuove funzionalità, aumenterà l’efficienza e consentirà loro di accedere a informazioni chiave presenti in tutta l’azienda, in modo da potersi adattare alle mutevoli condizioni di mercato e cogliere nuove opportunità più rapidamente di quanto non potessero fare prima. Non vediamo l’ora di aiutare Deutsche Telekom in questa nuova ed entusiasmante era della loro trasformazione cloud”.
In qualità di fornitore premium di RISE with SAP, T-Systems offre “Thrive with T-Systems”, una raccolta di servizi di trasformazione end-to-end che comprende consulenza, migrazione, implementazione e gestione di RISE with SAP e supporto per RISE with SAP S/4HANA Cloud Private Edition.
Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.
SAP
La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.
# # #
Il presente documento contiene dichiarazioni previsionali, ovvero previsioni, proiezioni o altre dichiarazioni relative a eventi futuri. Queste affermazioni si basano sulle aspettative attuali, sulle previsioni e sulle ipotesi che sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far differire materialmente i risultati effettivi. Ulteriori informazioni su tali rischi e incertezze sono disponibili nei nostri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, ivi compresa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la sezione Fattori di rischio della Relazione annuale 2022 di SAP sul Modulo 20-F.
2023 SAP SE. Tutti i diritti riservati.
SAP e gli altri prodotti e servizi SAP qui menzionati, nonché i rispettivi loghi, sono marchi o marchi registrati di SAP SE in Germania e in altri paesi. Per ulteriori informazioni e avvertenze sui marchi consultare https://www.sap.com/copyright.
Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
Imageware
Stefano Bogani – sbogani@imageware.it
Jessica Morante – jmorante@imageware.it
Elena Colombo – ecolombo@imageware.it