>

SAP rinnova il suo impegno per l’innovazione di SAP S/4HANA, offre chiarezza e libertà di scelta per SAP Business Suite 7

Comunicati Stampa

Vimercate, 5 febbraio 2020 SAP SE ha annunciato il proprio impegno per offrire servizi di manutenzione per SAP S/4HANA fino a fine 2040. Allo stesso tempo, SAP offrirà i principali servizi di maintenance per le applicazioni core del software SAP Business Suite 7* fino a fine 2027, con la possibilità di estendere il piano di manutenzione fino a fine 2030.

“Per i nostri clienti SAP S/4HANA rappresenta la direzione per il loro futuro e quindi si aspettano un impegno di lungo termine da parte di SAP su questa piattaforma,” ha affermato Christian Klein, Co-CEO and Member of the Executive Board, SAP SE. “Sappiamo che i nostri clienti hanno avviato profonde trasformazioni di business utilizzando le funzionalità uniche della soluzione. I nostri user group confermano questo scenario. Uno studio recente dello User Group americano di SAP ha messo in evidenza che nemmeno un cliente non sta pianificando di migrare a SAP S/4HANA. Inoltre, lo User Group tedesco ha indicato nella loro ultima survey che gli investimenti dei clienti in SAP S/4HANA stanno crescendo sensibilmente. In risposta a questi trend e alla richiesta dei clienti di poter scegliere, SAP fornirà ulteriore flessibilità per sfruttare pienamente le opportunità innovative di SAP S/4HANA che sa come rispettare il ritmo di ogni azienda e la diversa complessità dei progetti dei nostri clienti”.

Thomas Saueressig, Member of the Executive Board, SAP Product Engineering, SAP SE, ha aggiunto:
“SAP S/4HANA è l’architettura e la piattaforma del futuro dei nostri clienti. SAP è impegnata a garantire successo e liberà di scelta ai clienti. Garantire questa estensione di tempo per la manutenzione vuol dire offrire nuovi livelli di trasparenza e fiducia. La crescita significativa del 2019 conferma la bontà della nostra strategia per SAP S/4HANA e la domanda del mercato”.

Forte slancio e flessibilità

SAP S/4HANA è la suite intelligente di nuova generazione, che permette di andare verso un modello di azienda digitale intelligente basata su best practices di ultima generazione e livelli di automazione resi possibili dall’intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, SAP S/4HANA sta aprendo la strada ad architetture cloud e ibride, comportando una sostanziale semplificazione nell’infrastruttura e una riduzione del TCO. Oltre 13.800 clienti hanno già scelto SAP S/4HANA e altri migliaia stanno attivamente implementando la soluzione per dare nuova forma al proprio business e diventare organizzazioni intelligenti. Analisi recenti dell’Americas’ SAP Users’ Group (ASUG) e dello User Group tedesco (DSAG) mettono in evidenza una crescita significativa degli investimenti delle aziende in SAP S/4HANA. L’analisi del DSAG riporta che oltre il 49% dei clienti sta pianificando di migrare a SAP S/4HANA nei prossimi tre anni, mentre l’analisi dell’ASUG indica che il numero dei clienti che non ha piani di migrazione a SAP S/4HANA è crollato a zero.

SAP aiuta questa migrazione con un programma completo di offerte, servizi e strumenti, e con un vasto ecosistema di fornitori di servizi IT che da oltre quattro decadi porta le soluzioni SAP al mercato con successo costante, innovazione e crescita.

Come risultato della collaborazione con i clienti, gli user group e i partner, così come con altri esponenti del mondo industriale, SAP si impegna con servizi di manutenzione per SAP S/4HANA fino al 2040 e con un supporto più lungo per SAP Business Suite 7. Questo aiuterà i clienti a liberare il potenziale per innovare e rivoluzionare i propri processi di business con livelli ottimali di flessibilità preservando gli investimenti pregressi.

“I clienti che si stanno avvicinando a SAP S/4HANA per i loro percorsi di digital transformation hanno bisogno di un partner che sia egualmente impegnato a supportare l’innovazione per il loro business e i loro processi. L’offerta di servizi di manutenzione per SAP S/4HANA fino al 2040 rappresenta un impegno per i clienti SAP che dovrebbe dare loro la fiducia di pianificare per il futuro,” ha dichiarato Joshua Greenbaum, principal, Enterprise Applications Consulting. “Questi clienti hanno anche bisogno di flessibilità per pianificare i loro percorsi di trasformazione con attenzione e con minime ricadute sugli esistenti processi di business. L’estensione del periodo della manutenzione di SAP Business Suite 7 è un importante riconoscimento da parte di SAP del fatto che la velocità del cambiamento è diversa per ogni cliente e che supportare gli attuali processi del software SAP Business Suite in linea con la trasformazione del business dei clienti è un elemento fondamentale per garantire il successo del cliente stesso”.

Scelta e protezione degli investimenti

SAP offre chiarezza sui piani di manutenzione di SAP Business Suite 7. L’azienda estenderà per altri due anni i servizi di manutenzione principali sulle applicazioni core di SAP Business Suite 7. Durante questa fase di off-boarding, SAP continuerà ad offrire i servizi di manutenzione principali di cui i clienti hanno bisogno. Non ci sarà alcun cambiamento contrattuale, né verranno applicate fee aggiuntive. Alla fine di questa fase, SAP darà ai clienti la possibilità di scegliere come procedere con i servizi di manutenzione per le applicazioni core di SAP Business Suite 7 dal 2028 in avanti:

  • I clienti che necessitano di supporto per le proprie applicazioni in fasi più lunghe di conversione a SAP S/4HANA possono sfruttare l’offerta consolidata di manutenzione estesa. Questa è disponibile con un premium di due punti percentuali sulla esistente base di maintenance per le applicazioni core di SAP Business Suite 7 per tutte le offerte di supporto. Sarà disponibile per tre anni a partire dall’inizio del 2028 e con termine alla fine del 2030.
  • I clienti che non optano per l’estensione dei livelli maintenance entro la fine del 2027 ma scelgono di andare avanti con i loro sistemi software SAP Business Suite 7 saranno automaticamente trasferiti al modello di manutenzione specifico per cliente. Questo include il servizio di risoluzione per problemi conosciuti, senza variazione dei canoni.

“In ASUG, abbiamo sempre sostenuto che se sei un cliente che vuole crescere, sviluppare il tuo business, rimuovere inefficienze, ridurre il debito tecnico e avvantaggiarti delle ultime potenzialità del software SAP, allora devi migrare a SAP S/4HANA. Con la notizia di oggi, crediamo ancora di più che i clienti SAP dovrebbero procedere il più velocemente possibile prima di qualsiasi scadenza,” ha commentato Geoff Scott, CEO, Americas’ SAP Users’ Group (ASUG). “La scelta di un’azienda rispetto all’ERP del futuro non dovrebbe solo concentrarsi su un aggiornamento tecnologico a SAP S/4HANA. Dovrebbe prendere in esame come meglio preparare il business dell’azienda per il futuro. Questo annuncio non è un segnale di rallentare. E’ proprio ora che bisogna cominciare a pianificare e muoversi in avanti in modo che i clienti SAP possano sfruttare il valore di business che deriva dal più significativo cambiamento tecnologico della recente storia di SAP”.

Michael Kleinemeier, Membro dell’Executive Board, SAP Digital Business Services, SAP, ha dichiarato: “Siamo determinati ad aiutare i nostri clienti a essere aziende di successo. L’estensione dell’impegno per SAP Business Suite 7 e il periodo più lungo per il supporto di SAP S/4HANA sono al centro di questo impegno, e offrono ai clienti libertà di scelta e flessibilità nel pianificare il percorso più giusto per il futuro. Ringraziamo i nostri clienti e specialmente i nostri user group per la produttiva collaborazione per rendere possibile questo cambiamento”.

Per saperne di più, visita SAP Support Portal. Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

*Le applicazioni core del software SAP Business Suite 7 includono SAP ERP 6.0, SAP Customer Relationship Management 7.0, SAP Supply Chain Management 7.0, e le applicazioni SAP Supplier Relationship Management 7 e SAP Business Suite powered by SAP HANA.

SAP

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 440.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it